Il cantautore bolognese Luca Carboni, classe 1962, festeggia oggi i suoi 55 anni!
Carboni ha esordito da solista nel 1984, anche se nel 1982 gli Stadio gli proposero di scrivere una canzone per loro intitolata “Navigando controvento“, inclusa poi nel loro primo album. E’ proprio a seguito dell’incontro con gli Stadio che Luca Carboni incide il suo primo disco con la RCA italiana, a cui collaborarono Gaetano Curreri, Ron e Lucio Dalla. L’album riuscirà a vedere più di 30.000 copie ed il singolo “Ci stiamo sbagliando” oltre 50.000, entrando in classifica nei primi 20 posti per alcune settimane aggiudicandosi il premio Disco verde al Festivalbar 1984.
Tra le canzoni più amate di Luca Carboni non possiamo non ricordare brani celebri come “Silvia lo sai“, “Mare mare“, “Farfallina“, “Ci vuole un fisico bestiale“, “Mi ami davvero“, “L’amore che cos’è“, “Le ragazze“, “Malinconia“, “Fragole buone buone” e le più recenti “Luca lo stesso” e “Bologna è una regola“.
Negli ultimi anni l’artista bolognese ha presentato live con dei tour in tutta Italia il suo ultimo lavoro discografico di grande successo intitolato “Pop-up” e qui sotto troverete il videoclip del singolo apripista “Luca lo stesso”, scritto con Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti.

Luca Carboni – “Luca lo stesso“:

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *