Buon compleanno Francesco Gabbani, cantautore e polistrumentista italiano, diventato ormai re dei tormentoni con canzoni come “Occidentali’s Karma” e “Tra le granite e le granate“, hit dell’estate appena conclusa.
Gabbani si è fatto conoscere al pubblico partecipando al Festival di Sanremo 2016, conquistando la vittoria nella categoria nuove proposte, dopo aver presentato il brano “Amen“. Da subito si è accattivato la simpatia degli ascoltatori e la sua canzone è stata molto trasmessa, anche se nessuno si sarebbe forse immaginato il boom arrivato l’anno successivo.
Al Festival di Sanremo 2017 infatti, nella categoria big, Francesco Gabbani ha trionfato con il brano “Occidentali’s Karma“, canzone dai mille record e ancora suonata da tutte le radio. Erano anni che una canzone sanremese non andava così tanto avanti nei passaggi in radio o nella memoria del pubblico. Solitamente i pezzi di Sanremo si cantano per qualche mese post Festival, ma nulla di più. Questa invece ha stravolto le abitudini per quanto è stata amata!
Quest’anno Gabbani ha sbancato la kermesse, sbaragliando anche una concorrenza di altissimo livello, formata da artisti del calibro di Fiorella Mannoia – meravigliosa la sua “Che sia benedetta“, che molti avrebbero voluto vincitrice del Festival -, Fabrizio Moro, Paola Turci, Marco Masini, Al Bano, Ron, Gigi D’Alessio ed altri.
Non possiamo che augurare a Francesco Gabbani di proseguire su questa strada e nel frattempo gli mandiamo i nostri più sentiti auguri di buon compleanno!

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *