Carmen Consoli – la cantautrice italiana nata a Catania il 4 settembre 1974 e soprannominata la “cantantessa” – festeggia oggi 43 anni.
Nel corso della sua carriera, la Consoli ha pubblicato 8 album in studio e numerosi riconoscimenti, fra cui anche diversi dischi di platino, dischi d’oro e persino un disco multiplatino. L’artista ha inoltre realizzato diverse colonne sonore, la più importante forse quella per il film “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino, di cui è estremamente conosciuta l’omonima canzone, tra le più note della cantantessa.
Carmen Consoli ha partecipato 3 volte al Festival di Sanremo, nel 1996 con il brano “Amore di plastica”, nel 1997 presentando il pezzo “Confusa e felice” e poi nel 2000 con la canzone “In bianco e nero”, ma non è mai riuscita a trionfare nella competizione canora.
Recentemente ha duettato con Tiziano Ferro nel singolo “Il conforto“, che ha spopolato in radio ed ha fatto impazzire pubblico e critica per la loro intensità di interpretazione e la bella fusione delle loro voci insieme.
Non ci resta che augurare il meglio alla grande artista siciliana e ne approfittiamo per rivedere insieme il video de “Il conforto”, che ha quasi raggiunto le 36 milioni di visualizzazioni su YouTube!

Il video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *