I preparativi proseguono, specialmente se riguardano Area Sanremo!
Arriva ogni anno e scalda i cuori di milioni di italiani. Se stavate pensando al Natale ci siete andati vicino, ma a febbraio cade una ricorrenza di ugual se non maggiore importanza: il Festival di Sanremo. Anche se sarebbe più appropriato chiamarlo il festival dei record.
Puntualmente infatti Sanremo fa record di ascolti ed è un appuntamento importante anche per la presenza di ospiti di caratura. Quest’anno è stato battuto il record di iscrizioni all’Area Sanremo Tour, con 2890 partecipanti. Si sono appunto concluse in questi giorni le audizioni di Area Sanremo 2017, il concorso canoro organizzato dalla fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, che ha eseguito una prima scrematura selezionando 145 papabili; di questi solamente 8 avranno la fortuna di essere ascoltati dalla commissione Rai, presieduta da Claudio Baglioni ed il prossimo 15 dicembre nella trasmissione “Sará Sanremo” in onda su Rai 1 verranno ufficializzati tutti i nomi dei partecipanti.
Il programma decreterà l’accesso diretto al Festival della canzone per due aspiranti vincitori.
Sanremo si aspetta con vibrante eccitazione, come del resto ogni festività vera e propria, perché porta con sé il profumo del tempo, il ricordo dei bei momenti passati con i nostri cari e suscita in noi quelle emozioni così forti, che solo il linguaggio universale della musica può esprimere.
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *