Alexia, la cantautrice spezzina all’anagrafe Alessia Aquilani classe 1967, a due anni di distanza dall’album “Tu puoi se vuoi” ritornerà sul mercato discografico il 29 settembre prossimo con il suo nuovo progetto, una raccolta di inediti prodotta da Mario Lavezzi.
Per l’artista si tratta del quindicesimo album da quando si è fatta conoscere per la prima volta al grande pubblico nel 1997 con il brano dance “The summer is crazy“. Nei suoi 20 anni di carriera ha venduto oltre 6 milioni di dischi in tutto il mondo, 10 singoli top-ten di cui 4 in prima posizione e ben 9 edizioni di Festivalbar.
Nel 2003 arriva la vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Per dire di no“, mentre nel 2002 si era guadagnata un buon secondo posto con il pezzo “Dimmi come“. Nel 2005 torna al Teatro Ariston con il brano “Da grande” e nel 2009 con “Biancaneve“, in duetto proprio con Mario Lavezzi.
Nelle scorse settimane, per anticipare l’uscita del nuovo album, Alexia ha lanciato “Beata gioventù” il nuovo singolo che già ha riscosso un buon successo di ascolti, brano composto da Lavezzi e dal giovane cantautore siciliano Lorenzo Vizzini, già autore e compositore per noti interpreti della musica italiana.  Il videoclip ufficiale della canzone è stato diretto da Jacopo Petrucci ed ha superato mezzo milione di visualizzazioni.
Oltre al brano “Beata gioventù” la raccolta di inediti conterrà anche il brano La cura per me” inno ufficiale del Milano Pride 2017 di cui Alexia nello scorso mese di giugno è stata madrina. Attualmente l’artista è impegnata con un tour estivo, che la vedrà protagonista fino al prossimo 24 settembre.
Di seguito potete trovare il calendario delle date in programma in Italia e all’estero, in attesa di comunicarvi al più presto altre novità su questo nuovo disco come, ad esempio, cover o tracklist!

Il tour:

9 agosto Albarella;
11 agosto Playa de Cullera-Valencia (Medusa Sunbeach;
13 agosto Marina di Salve (Le);
14 agosto Serre (Sa);
15 agosto Montegrosso (Bat);
16 agosto Cepagatti (Pe);
17 agosto Tolve (Pz);
18 agosto Castellabate (Sa);
19 agosto Chiaravalle Centrale (Cz);
20 agosto Rodi Garganico (Fg);
25 agosto Mestre (Ve);
26 agosto Helsinki (Fin);
16 settembre Albacete (Sp);
24 settembre Fumone (Fr).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *