Malika Ayane diventa scrittrice ed esordisce nella narrativa con un libro intitolato “Ansia da Felicità“, disponibile in tutte le librerie da oggi, 9 maggio. La raccolta di racconti è edita da Rizzoli e racconta della ricerca della felicità, spesso vissuta con affanno. Malika Ayane, nel corso della sua carriera artistica, ha pubblicato 6 album, partecipato a 5 Festival di Sanremo ed ha duettato con i nomi più importanti della musica italiana, da Paolo Conte a Francesco De Gregori e Andrea Bocelli.

Nata a Milano nel 1984 da padre marocchino e madre italiana, la Ayane è entrata ad 11 anni nel coro delle voci bianche della Scala, ha studiato violoncello al Conservatorio di Milano, ha composto e cantato brani per il cinema e a teatro è stata protagonista dei musicalEvita” e “Cats“, quest’ultimo messo in scena a Roma a dicembre 2022.

Ora l’artista si affaccia nel mondo della letteratura con una raccolta di storie dedicate alla felicità e alla ricerca di essa: la felicità può sbocciare improvvisa o avvizzirsi perché ci siamo incastrati negli sguardi di qualcuno. Ma quanto conta guardarci dentro e quanto rispecchiarci negli altri?

I personaggi presenti in “Ansia da Felicità” sono molto diversi tra loro e si muovono in una realtà che non è mai definita, ma che si presenta in un caleidoscopio di sfumature cangianti, per cui bastano un attimo, un imprevisto, un bicchiere in più, per cambiare gli stati d’animo che guidano le giornate di ciascuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *