Da Hulk ad Iron Man, da Spiderman a Wonder Woman, tutti conosciamo i personaggi Marvel e DC Comics. Ma una nuova coppia di supereroi è approdata sul pianeta Terra e nei loro poteri non rientra la capacità di produrre ragnatele o di volare: la loro forza è la musica, loro sono i Legno. Cosa li accomuna ai fantastici supereroi è l’identità mascherata. I Legno, infatti, sono due giovani cantanti senza nome e senza volto. Al pubblico si presentano con una scatola che copre il viso. E come ogni supereroe che si rispetti, anche la loro storia è diventata protagonista di un fumetto, che accompagnerà l’uscita del secondo disco, intitolato “Un altro album”, venerdì 27 novembre.

Quello che raccontano i Legno è tutt’altro che immaginario. Nei testi affrontano i piccoli, grandi problemi di tutti i giorni, le delusioni e l’amore che si manifesta in ogni dove. All’amore è dedicato il singolo “Delia”, disponibile in radio da venerdì 27 novembre. La missione che hanno in mente con le loro canzoni è ben chiara… Per scoprire di cosa si tratta, non vi resta che leggere l’intervista rilasciata a Spettacolo News!

Chi sono i Legno? Parlateci un po’ di voi e di come nasce il vostro progetto.
I Legno sono due amici che, un giorno, quasi per gioco, si sono messi una scatola in testa e si son trovati a fare canzoni per il puro piacere di farlo. Ci siamo poi accorti che il gioco si è fatto serio e oggi ci troviamo al secondo album. Siamo veramente felici di tutto questo.

Il 27 novembre esce “Un altro album”, un disco che racconta l’amore in tutte le sue sfaccettature. Cos’è per voi l’amore?
L’amore è tutto quello che ci circonda, viviamo costantemente alla ricerca dell’amore, in tutte le sue sfaccettature. Ci rende felici, tristi e noi con questo disco volevamo raccontarlo e rappresentarlo nel modo in cui ci riesce meglio, con le canzoni.

Il disco è accompagnato da un fumetto. Cosa è raffigurato e perché questa scelta?
Dai classici Marvel ai Batman chi non ha mai letto un loro fumetto? O meglio, chi non ha mai sognato di farne parte? Quando abbiamo pensato al fumetto dei Legno ci siamo sentiti subito protagonisti di qualcosa di eccezionale. Ci piaceva l’idea di rappresentare questo disco con una storia parallela che raccontasse, in maniera fantastica, com’è nato il progetto, ci siamo messi la tuta e siamo diventati dei veri supereroi

Quali sound attraversano il disco?
Ascoltiamo il cantautorato italiano, amiamo De Gregori, Venditti, Lucio Dalla e Battisti e ci troverete un po’ di tutto in questo disco. Abbiamo voluto privilegiare gli strumenti veri, suonati.

Avete artisti a cui vi ispirate o con cui sognate di collaborare?
Per noi sarebbe un sogno fare un pezzo con Antonello Venditti…

Che tipo di supereroi siete? Cosa volete salvare?
Siamo un po’ come Peter Parker, il vostro amico di quartiere, ci piace ascoltare tutte le persone che ci scrivono dei propri problemi, delusioni sentimentali, scolastiche, di vita in generale. La nostra missione è aiutare, con le nostre canzoni, tutti coloro che stanno attraversando un periodo no.

Gerarda Servodidio

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *