Continua il grande successo di “Ballando On The Road“, live casting ideato da Milly Carlucci e giunto ormai alla sua ottava edizione. La prima parte della selezione è avvenuta virtualmente – attraverso la valutazione da parte di Milly e della giuria dei video inviati dai partecipanti – mentre la seconda fase si sviluppa in presenza. A tal proposito si sono già svolte le tappe a Milano e Napoli ed ora ci si avvicina a quella conclusiva che sarà a Roma il 16 e 17 luglio presso la Palestra Monumentale del Foro Italico al CONI. Durante le giornate romana, si svolgeranno anche le selezioni per i nuovi Maestri di “Ballando Con Le Stelle“. Nella giuria, al fianco di Milly Carlucci, saranno presenti Sara Di Vaira, Alessandra Tripoli, Angelo Madonia, Anastasia Kuzmina e Lucrezia Lando.

Da questa seconda fase verranno selezionate 32 unità di ballo che prenderanno parte alle puntate televisive di Ballando On The Road (Rai 1) e 8 di queste unità approderanno poi al torneo di “Ballando Con Te” all’interno di “Ballando con Le Stelle”.

Il casting prevede 2 selezioni diverse:

  • SELEZIONE PRO: riservata a tutti i professionisti del ballo specializzati in standard, latini e caraibici. I selezionati si uniranno al gruppo storico dei maestri di “Ballando” per prendere parte al classico torneo delle celebrità. È consentita la partecipazione anche agli under 18. Iscrivendosi nella categoria PRO si potrà anche essere valutati per diventare uno dei nuovi maestri di “Ballando con le Stelle 2022”.
  • SELEZIONE OPEN: aperta a tutti gli appassionati del ballo (anche hip hop, tango argentino, danza del ventre, latini, standard, caraibici, etc). Negli ultimi due anni, una nutrita selezione dai casting di “Ballando On The Road” è diventato il corpo di ballo del fortunatissimo show “Il Cantante Mascherato“, novità di Rai 1 e campione di ascolti.

Dunque per tutti i partecipanti ai casting di “Ballando On The Road” c’è la reale possibilità di arrivare alla ribalta sulla rete ammiraglia della Rai. Inoltre, grazie al gemellaggio tra “Ballando On The Road” e il “Fini Dance Festival” di New York, ci sarà la possibilità di essere selezionati ed invitati al prestigioso Festival, sia per esibirsi che per partecipare a stage con coreografi internazionali.

Per tutti i partecipanti c’è stata anche la possibilità di essere selezionati da Simone Di Pasquale e ricevere una borsa di studio per il Dance Camp FULL OUT 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *