Una cornice unica, per un evento altrettanto unico, in cui Spettacolo News ha intervistato Federica De Benedittis e Giulio Corso.

Si è tenuta lo scorso 2 dicembre a Roma presso il Chiostro del Commendatore la quarta edizione del premio “#afiancodelcoraggio”, assegnato a “Yago”, racconto vincitore tra una serie di storie vere con protagonista la malattia oncologica su una donna di famiglia affiancata da un uomo a lei molto caro, anche detto “caregiver”.

Un omaggio a coloro che soffrono per malattie terribili di questo genere, ma anche a coloro che li accompagnano nel dolore. A vincere questa volta è stato il racconto di “Yago”, un cagnolino fondamentale per la coppia protagonista, in grado di strappare loro dei sorrisi anche nei momenti più bui. Ad interpretare questa storia in un cortometraggio in suo onore sono stati Federica De Benedittis e Giulio Corso, diretti dal regista Alessandro Guida.

A prendere parte alla serata anche molti altri volti noti come Maurizio De Cicco, Giampaolo Letta, Gianni Letta, Domenico Mantoan, il Ministro Dario Franceschini, Francesco Rutelli e Pierpaolo Sileri. A presentare la serata la giornalista di SkyTG24 Tonia Cartolano.

Un evento all’insegna della prevenzione e soprattutto dell’esaltazione delle emozioni forti che malattie del genere provocano non solo a chi le vive, ma anche a chi vi assiste ogni giorno.

Qui di seguito la nostra video intervista alla coppia di attori, realizzata nel corso di “afiancodelcoraggio”:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.