Al via l’Estate al MAXXI: ad aprire le danze sarà la cantautrice, scrittrice, volto televisivo e icona pop Levante che domani, giovedì 10 giugno alle ore 21.00, inaugurerà il cartellone degli eventi di Estate al MAXXI, il ricco calendario di appuntamenti estivi che nei mesi di giugno e luglio animerà la piazza del Museo. Un’edizione quest’anno ancora più attesa, perché segna la ripartenza degli eventi live e all’aperto accessibili al pubblico dopo i lunghi mesi di stop imposti dalla pandemia, in sicurezza e nel pieno rispetto dei protocolli e delle normative anti Covid-19.

L’incontro con Levante, il primo di una serie che coniugano letteratura e musica, sarà l’occasione per presentare il suo romanzo intitolato “E questo cuore non mente” (Rizzoli) in conversazione con Sabina Minardi, giornalista de L’Espresso. Il libro vede il ritorno di Anita, già amatissima protagonista di “Se non ti vedo non esisti”, un’affermata e inquieta giornalista che in amore colleziona disastri, per raccontarci il coraggio di guardarsi dentro e di seguire senza riserve il filo caotico dei nostri pensieri. (Piazza del MAXXI, ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti. Info e prenotazioni QUI).

Venerdì 11 giugnoalle ore 21:00, poi sarà la volta di Vasco Brondi: cantautore, musicista e scrittore, presenterà in conversazione con lo scrittore Paolo Di Paolo il suo nuovo album “Paesaggio dopo la battaglia“, che racconta la nuova visione dell’artista tra battaglie intime e universali, di crescita e di ricerca, di perdite e di conquiste, la cui cover è uno scatto inedito di Luigi Ghirri, omaggio alla figura e all’opera del grande fotografo. Il disco è stato pubblicato in una prima tiratura limitata accompagnato dal libro “Note a margine e macerie“, diario on the road di un viaggio in una nazione deserta, in cui vengono raccontati tragitti tra uno studio di registrazione e l’altro, notti silenziosissime tra Milano, Ferrara e i ricordi di un viaggio in India, ma anche un inverno a Lampedusa e alcuni paesi disabitati dell’Italia interna. L’incontro sarà accompagnato da interventi musicali di Vasco Brondi in acustico. (Piazza del MAXXI, ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti. Info e prenotazioni QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *