Si è svolta questo weekend, sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019, al Foro Italico di Roma la nona edizione dell’evento “Tennis and Friends – Salute e Sport… Sport è Salute“, nato per promuovere un corretto stile di vita tra attività fisica, prevenzione, check-up gratuiti e visite specialistiche.
La manifestazione ha avuto inizio venerdì 11 ottobre durante la Giornata delle scuole, quando, dalle ore 9.30 alle 13.30, sono stati accolti gli studenti di varie scuole e gradi accademici della Regione Lazio. Questa prima giornata è stata caratterizzata da attività ludiche e ricreative ma anche da momenti di riflessione e dibattito dedicati alla corretta alimentazione e alla lotta contro il bullismo.
Sabato e domenica il pubblico ha potuto effettuare visite di controllo gratuite presso le 26 aree specialistiche del Villaggio della Salute, ripartito in 104 postazioni di cui 49 diagnostiche, ma anche partecipare alle varie e numerose attività sportive nel Villaggio dello Sport.
Inoltre, i presenti hanno potuto seguire il Torneo Tennis Celebrity, a cui hanno partecipato diversi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport.
Molti sono stati gli ospiti invitati al Tennis and Friends, tra questi Lorella Cuccarini, Maria De FilippiLallo Circocosta, Roberto Ciufoli, Miriam Fecchi, Laura Freddi, Max Gazzè, Jimmy Ghione, Max Giusti, Edoardo Leo, Neri Marcorè, Veronica Maya, Massimiliano Ossini, Neri Parenti, Sebastiano Somma.
L’evento, nato in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, è stato sostenuto da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Difesa, Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, Ministero della Salute, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Regione Lazio, Roma Capitale, CONI, Sport e Salute S.p.A., Istituto di Credito Sportivo e molte delle maggiori Federazioni Sportive.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *