L’esordio da regista di Margherita Vicario, “Gloria!“, è stato presentato negli ultimi giorni al Festival di Berlino. L’opera racconta la storia di Teresa, giovane dal talento visionario che, insieme ad un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime, inventando una musica ribelle, leggera e moderna.

Il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 11 aprile, grazie a 01 Distribution. “Gloria!” è una produzione Tempesta con Rai Cinema, in coproduzione con tellfilm (Svizzera), con il contributo di MIC – Ministero della Cultura, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, con il supporto di Ufficio Federale della Cultura Svizzero, con il contributo di Regione FVG, Film Commission FVG, con il contributo della Ticino Film Commission.

Nel cast troveremo Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Veronica Lucchesi (La Rappresentante di Lista), Maria Vittoria Dallasta, Sara Mafodda, Paolo RossiElio (Elio e le storie tese), Natalino Balasso, Anita Kravos, Vincenzo Crea e Jasmin Mattei.

Il teaser trailer ufficiale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *