Sarà disponibile al cinema grazie a Vision Distribution in due atti, dall’11 al 17 luglio, la nuova serie dei fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo intitolata “Dostoevskij“, presentata in anteprima mondiale alla 74esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino e prodotta da Sky Studios con Paco Cinematografica.

La sinossi della serie spiega la trama del film:

“In un lasso di terra scarno e inospitale, il poliziotto Enzo Vitello, uomo dal buio passato, è ossessionato da “Dostoevskij”, killer seriale che uccide con una peculiarità: accanto al corpo l’omicida lascia sempre una lettera con la propria desolante e chiarissima visione del mondo, della vita e dell’oscurità che Vitello sente risuonare al suo interno”.

Nel cast Filippo Timi, Gabriel Montesi, Carlotta Gamba e Federico Vanni. Per i fratelli D’Innocenzo si tratta della prima serie dopo i film “La terra dell’abbastanza”, presentato nella sezione Panorama del Festival di Berlino nel 2018, “Favolacce”, Orso d’Argento per la Sceneggiatura al Festival di Berlino e “America Latina” in concorso nel 2021 a Venezia 78. Aspettiamo ora di vedere cosa ci regalerà “Dostoevskij”.

Il trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *