Sono iniziate ieri a Roma le riprese del film “Prima la vita“, diretto da Francesca Comencini, con protagonisti Fabrizio Gifuni (la nostra intervista QUI) e Romana Maggiora Vergano. “Prima la vita” racconta di un padre e sua figlia, nel corso dei famosi anni di piombo e della “generazione scomparsa”. Un’opera autobiografica, che sa di vita e di cinema.

Si tratta di una produzione Kavac Film, IBC Movie, One art con Rai Cinema, in coproduzione con la francese Les Films du Worso, prodotto da Simone Gattoni, Beppe Caschetto e Bruno Benetti, coprodotto da Sylvie Pialat.

La sinossi:

«Questo film è il racconto molto personale di momenti con mio padre emersi precisissimi dai ricordi e rimasti vividi e intatti nella mia mente come delle stanze poetiche concluse in sé. Un racconto personale che credo però trovi la giusta distanza nel fatto che in mezzo al padre e alla figlia c’è sempre il cinema come passione, scelta di vita, modo di stare al mondo» dichiara Francesca Comencini. «Intorno, un periodo storico preciso: gli anni di piombo, quelli delle lotte politiche, delle stragi, delle rivoluzioni sociali, della comparsa dell’eroina, che stravolse la vita di generazioni perdute.».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *