Si è chiusa la prima parte della Festa del Cinema di Roma 2023, caratterizzata principalmente dall’esordio alla regia di Paola Cortellesi con “C’è ancora domani“, il premio alla carriera a Isabella Rossellini e la presenza sul red carpet della “nuova coppia” di Hollywood composta da Tim Burton – in Italia anche per l’inaugurazione della mostra a lui dedicata al Museo del Cinema di Torino – e l’attrice Monica Bellucci.

Ma quali sono i prossimi appuntamenti della Festa del Cinema di Roma?

Dopo la presentazione di ieri del nuovo film diretto dal regista Ferzan Ozpetek, intitolato “Nuovo Olimpo“, ieri è stato il turno del nuovo film di Hayao Miyazaki, “The Boy and the Heron” e la serie tv “I leoni di Sicilia” di Paolo Genovese.

Oggi, inoltre, è il giorno di “Volare“, il film da regista di Margherita Buy con Sergio Rubini e della retrospettiva sulla star del cinema di Quentin Tarantino, Michael Madsen.

Domani sarà poi una giornata importante, perché sarà il turno di Alice Rohrwacher con il suo nuovo attesissimo film, “La chimera” e “Cento domeniche“, diretto da Antonio Albanese. Giovedì 26 ottobre la Festa del Cinema di Roma accoglierà Giuseppe Tornatore con la sua nuova serie dal titolo “Il camorrista“.
Venerdì aprirà Daniele Ciprì con “Roma, santa e dannata“, mentre star del giorno sarà Dario Argento nell’incontro con Salmo e Noyz Narcos, senza dimenticare l’appuntamento con Emma Dante ed Elena Stancanelli, oltre alla presenza illustre di Jessica Hausner prima della chiusura con la premiazione nella giornata di sabato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *