Eagle Pictures ha annunciato tutte le novità Home Video del mese di febbraio. A partire dal 1 febbraio in arrivo “Il Colibrì” di Francesca Archibugi, edito nei formati DVD e Blu-Ray. Tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi, il film campione d’incassi racconta la vita di Marco Carrera, detto “Il colibrì”, interpretato da Pierfrancesco Favino: un’esistenza fatta di amori assoluti, perdite e coincidenze. Nel cast anche Nanni Moretti, Kasia Smutniak, Bérénice Bejo, Laura Morante, Benedetta Porcaroli e Massimo Ceccherini.

Dal 16 febbraio sarà disponibile “Strange World – Un mondo misterioso” di Don Hall e Qui Nguyen, edito nei formati DVD, Blu-ray e una Steelbook sempre in formato Blu-Ray da collezione. Lungometraggio originale d’azione e avventura targato Walt Disney Animation Studios, il film intraprende un viaggio in terre inesplorate e infide, popolate da fantastiche creature che diverranno ben presto oggetto d’interesse dei leggendari Clades, una famiglia di celebri esploratori che per contrasti e divergenze interne rischia di mandare all’aria la loro ultima – e di gran lunga più importante – missione. Un tripudio di emozioni per grandi e piccini, che non perde mai di vista l’obiettivo finale: farci sentire meno soli, insieme alle nostre storture, insieme ai nostri dubbi.

Sempre dal 16 febbraio sarà la volta di “Black Panther: Wakanda Forever” diretto e co-scritto da Ryan Coogler, disponibile nelle edizioni DVD, Blu-Ray, 4K e ben due imperdibili Steelbook da collezione sempre in 4K, ricche di contenuti extra e un poster esclusivo. Sequel dell’acclamato “Black Panther”, il film ha registrato nel weekend di debutto uno dei migliori incassi di sempre tra le uscite del Marvel Cinematic Universe: un’opera che colpisce emotivamente, politicamente e culturalmente, offrendo al contempo un amorevole omaggio al compianto Chadwick Boseman.

Ancora dal 16 febbraio appuntamento sempre grazie a Eagle Pictures con una doppia uscita horror: in arrivo i cult “REC” e “REC 2” di Jaume Balagueró e Paco Plaza, due imperdibili zombie movie girati in stile mockumentary entrambi editi in formato Blu-Ray in un’edizione da collezionare con cover illustrata e un booklet ricco di curiosità. Entrambe le edizioni presentano tantissimi minuti di contenuti extra, tra cui making of, scene eliminate ed estese. Nel primo film della saga la giovane reporter Angela e il suo cameraman seguono per una notte una squadra di pompieri di Barcellona per descriverne il lavoro e inserirlo in un programma TV: un’uscita di routine diventerà un inferno. Il sequel “Rec 2” riprende e approfondisce le idee del primo film con un effetto agghiacciante.

Dal 23 febbraio in uscita “L’ombra di Caravaggio” di Michele Placido, disponibile nei formati DVD e Blu-Ray. Il film esplora l’intricata e avventurosa esistenza di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio (Riccardo Scamarcio), già una popstar al suo tempo, qui raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nelle oscurità del suo impenetrabile tormento. Ribelle e inquieto, devoto e scandaloso, indipendente e trasgressivo, il Caravaggio che Placido mette in scena è un artista maledetto dal talento assoluto, ma soprattutto una rockstar ante litteram, un rebel without a cause costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata – con le sue donne e i suoi demoni – in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un’icona affascinante e universale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *