
Si intitola “Back To Black” – proprio come uno dei suoi brani più famosi – il film biografico dedicato ad Amy Winehouse, scomparsa nel 2011 all’età di 27 anni. Un’icona della musica a cui il pubblico ha dovuto dire addio troppo presto, ma che torna a vivere sul grande schermo. A vestire i suoi panni sarà Marisa Abela, in una pellicola che ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera e della sua vita e che cercherà di svelare la donna che si celava dietro un’artista di fama mondiale, tormentata e difficile.
Le riprese di “Back To Black” sono attualmente in corso, iniziate qualche giorno fa a Londra e nella foto che vi mostriamo Marisa Abela stringe il braccio di Eddie Marsan, che nel film interpreterà il padre di Amy Winehouse, Mitch, davanti al famoso jazz club Ronnie Scott’s, dove la cantante si è esibita all’inizio della sua carriera.
La regia è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, conosciuta per aver diretto “Cinquanta sfumature di grigio“.
Si tratta del primo prodotto cinematografico a cui i genitori di Amy Winehouse hanno dato il pieno consenso, permettendo di scavare un po’ più a fondo nella vita dell’artista, grazie al materiale fornito da parenti e amici, per cercare di realizzare un’opera che possa mostrare l’anima più delicata e sincera della cantante.