E’ morto all’età di 68 anni il celebre regista di cinema e TV Alessandro D’Alatri: tra le sue fiction più recenti e di successo ricordiamo “I bastardi di Pizzofalcone“, “Il commissario Ricciardi” e “Un professore“. Al suo debutto sul grande schermo con il film “Americano rosso” vinse subito il David di Donatello e il Ciak d’Oro per il Miglior Film d’Esordio, mentre con il secondo titolo presentato alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes, “Senza pelle“, con protagonisti Kim Rossi Stuart e Anna Galiena conquisterà il pubblico internazionale e il David di Donatello per la Miglior Sceneggiatura.

Tra i tanti attori con cui Alessandro D’Alatri ha collaborato nel corso della sua carriera ricordiamo anche Fabio Volo, Margherita Buy, Stefania Rocca, Elena Santarelli, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Lino Guanciale, Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Tosca D’Aquino, Massimiliano Gallo, Claudia Pandolfi e Michele Placido.

In passato noi di Spettacolo News abbiamo avuto il piacere di intervistare D’Alatri, proprio in occasione della messa in onda della serie di Rai 1 “Un Professore”: vogliamo salutarlo e ringraziarlo, ripubblicando QUI la chiacchierata che ci aveva concesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *