È stato presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il nuovo film diretto da Florian Zeller (“The Father”), dal titolo “The Son“, con protagonista Hugh Jackman.

Tratto dall’opera teatrale “Les Fils” di Florian Zeller, il film è stato scritto dallo stesso regista insieme a Christopher Hampton.

Ecco la sinossi:

“Due anni dopo il divorzio dei genitori, il diciassettenne Nicholas non può più vivere con sua madre. Il male di vivere che sente è diventato una presenza costante e il suo unico rifugio sono i ricordi dei momenti felici di quando era bambino.  Il ragazzo decide di trasferirsi dal padre Peter, che ha appena avuto un figlio dalla sua nuova compagna. Peter prova a occuparsi di Nicholas pensando a come avrebbe voluto che suo padre si prendesse cura di lui ma nel frattempo cerca di destreggiarsi tra la sua nuova famiglia e la prospettiva di un’allettante carriera politica a Washington. Tuttavia, mentre cerca di rimediare agli errori del passato, perde di vista il presente  di Nicholas. ‘The son’ è un racconto destinato a risuonare profondamente in chiunque abbia dovuto lottare per la propria famiglia. Qual è il confine tra ciò che è meglio per noi e le responsabilità che abbiamo verso gli altri e verso i nostri figli?”

Nel cast del film, oltre a Jackman, sono presenti anche Laura Dern, Vanessa Kirby, Zen McGrath e Anthony Hopkins.
“The Son” uscirà nelle sale cinematografiche italiane grazie a 01 Distribution.

Il trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *