Nuovi pericoli insidiano le strade di Gotham City e solo una persona può salvarle: sta per tornare “The Batman”. Il film diretto da Matt Reeves e distribuito dalla Warner Bros Pictures debutterà nei cinema italiani domani, giovedì 3 marzo. Ieri sera si è tenuta la première newyorkese della pellicola con protagonista l’eroe simbolo della DC Comics.

Sul red carpet allestito fuori la Josie Robertson Plaza ha sfilato il super cast composto da Robert PattinsonZoë Kravitz (che ha incantato tutti con il suo abito sinuoso e originale, caratterizzato da un dettaglio felino sul decolleté), Paul DanoJeffrey WrightJohn TurturroPeter SarsgaardJayme LawsonAndy Serkis e Colin Farrell. Grande assente proprio il regista, che ha fatto sapere tramite un video messaggio di essere positivo al Covid.

Tappeto rosso anche sul suolo italiano. Sempre ieri, infatti, si è tenuta l’anteprima di “The Batman” a Roma e Milano con tanto di carrellata di vip nostrani. Per l’occasione, è stata esposta l’auto che comparirà sul grande schermo, la Nissan Juke Kiiro, per quella che è una prima volta per il crossover in Italia.

Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte di “The Batman” include il direttore della fotografia nominato all’Oscar Greig Fraser, lo scenografo e il montatore de “Il pianeta delle scimmie” di Reeves, James Chinlund e William Hoy, il montatore Tyler Nelson e la costumista premio Oscar Jacqueline Durran. La musica è, invece, opera del compositore premio Oscar Michael Giacchino.

Sinossi:

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. 

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.