Dopo essere stato presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes, la pellicola “Nostalgia” di Mario Martone vola verso gli Stati Uniti per gli Oscar 2023, rappresentando l’Italia nella selezione per la categoria Miglior Film Internazionale. A deciderlo la Commissione di Selezione per il film italiano da designare all’Oscar, istituita dall’ANICA su incarico dell’Academy.

“Nostalgia”, uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 25 maggio, ha riscontrato un notevole successo di pubblico e critica, ricevendo 5 Nastri d’Argento per la Miglior Regia, il Migliore Attore Protagonista, la Migliore Sceneggiatura e per il Migliore Attore Non Protagonista.

L’opera vede nel cast Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Aurora Quattrocchi, Sofia Essaidi, Nello Mascia, Emanuele Palumbo, Artem, Salvatore Striano e Virginia Apicella ed è una produzione PICOMEDIA MAD ENTERTAINMENT, in associazione con MEDUSA FILM e in coproduzione con ROSEBUD ENTERTAINMENT PICTURES.

Queste le parole di Mario Martone non appena appresa la notizia della candidatura ai Premi Oscar 2023: “Sono felice e onorato, per me, per noi che l’abbiamo realizzato e per tutto il piccolo universo così umano in cui è nato Nostalgia. A Cannes avevamo capito che dalla Sanità il film sapeva parlare al mondo, ringrazio la commissione che ci dà la chance di continuare questo dialogo.”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *