Star, starlette, consensi e polemiche: la Mostra del Cinema di Venezia 2022 è ufficialmente iniziata. E con essa anche il viavai di ospiti sul red carpet. Al di là della presenza di numerosi e numerose influencer (mai come quest’anno si sta discutendo se sia giusto o no invitarli), tantissimi gli artisti italiani e stranieri che hanno già fatto impazzire i fan e sbizzarrire i critici con le pagelle dei loro look.

Non è passata di certo inosservata Rocio Munoz Morales, madrina della 79esima edizione del Festival, finora promossa a pieni voti grazie ad outfit raffinati ed eleganti. Hanno osato leggermente di più Greta Ferro e Mariacarla Boscono con trasparenze che hanno lasciato poco all’immaginazione. Molto quotati anche i maxi-spacchi laterali come nel caso, ad esempio, di Georgina Rodriguez e Noemi Merlant. Immancabile, poi, l’onnipresente color nero, un must tra le vip come Irina Shayk, bellissima e sensuale con abito lungo in seta dalla profonda scollatura sulla schiena o la nostra Elodie, approdata sul Lido per il debutto come attrice nel film “Ti mangio il cuore”.

Scelta bold per un’altra diva della Mostra del Cinema di Venezia 2022: la Presidente di Giuria Julianne Moore, che ha indossato un body ricoperto da un tulle scintillante che forma anche la gonna totalmente trasparente. Non ha paura di essere audace neanche Tessa Thompson. Dall’abito rosso fuoco di Elie Saab della seconda serata al verde fluo della terza, l’attrice, cantante e compositrice ha dato il meglio di sé. E infine, non possiamo non menzionare lei, forse la più coraggiosa: Hillary Clinton, ex First Lady statunitense, si è presentata con un caftano azzurro e ampie maniche a pipistrello, più da spiaggia che da laguna. De gustibus!

E a voi, quale look è piaciuto di più?

Gerarda Servodidio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *