Dal 22 al 24 marzo 2022 tornerà nelle sale cinematografiche uno dei più grandi capolavori nella storia del cinema, “Il Padrino” diretto dal grande regista Francis Ford Coppola e uscito nel 1972.
Ora è stato diffuso un nuovo trailer per il 50esimo anniversario dal momento in cui il capolavoro di Coppola venne alla luce. La genesi del film è lunga e tortuosa e, come molti sanno, diverse case editrici rifiutarono il libro che l’autore Mario Puzo propose loro di pubblicare. Difficoltoso fu anche l’iter produttivo, che portò alla realizzazione del film che finì per salvare la Paramount dalla bancarotta.
Il produttore Al Ruddy offrì l’onere di dirigere il film al giovane Francis Ford Coppola, che seppe difendere le sue scelte artistiche dalle ingerenze della produzione e dello studio.

Uscito negli USA il 22 marzo 1972, “Il Padrino” ottenne il plauso della critica e 3 Premi Oscar – a fronte di ben 11 candidature – rilanciando la carriera di Marlon Brando e spingendo in rampa di lancio quella di Al Pacino. Il cast era composto anche da James Caan, Richard S. Castellano, Robert Duvall, Sterling Hayden, John Marley e Richard Conte.

Il trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.