Dallo scorso 10 giugno nelle sale è stato distribuito il primo film di Andrea Zalone, intitolato “Il giorno più bello” e distribuito da 01 Distribution.

Prodotto da OPLON Film e IBC Movie con Rai Cinema, “Il giorno più bello” è sostenuto da Film Commission Piemonte.

La trama del film verte su Aurelio (Paolo Kessisoglu), un uomo che ha ereditato il mestiere di wedding planner dal padre.
Guida l’azienda di famiglia, “Il giorno più bello”, e per tutta la vita ha sacrificato i propri sogni in nome di una missione: regalare la felicità. Oggi, però, complice la crisi e un divorzio alle spalle, sente il bisogno di un cambiamento radicale. È innamorato di Serena (Valeria Bilello), una sua collaboratrice e con lei sogna di iniziare una nuova vita, mollando tutto per solcare gli oceani in barca a vela. Prima di assaporare la libertà, però, Aurelio deve risolvere due questioni non di poco conto: vendere “Il giorno più bello” e convincere Serena a divorziare da Giorgio (Luca Bizzarri), che di Aurelio è amico fraterno dai tempi del liceo.

Il cast del film comprende Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Violante Placido, Valeria Bilello, Stefano De Martino, Lodo Guenzi, Massimo De Lorenzo, Fiammetta Cicogna e la partecipazione di Carlo Buccirosso.

Il trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.