La terza edizione del Matera Film Festival si terrà nella Città dei Sassi dall’1 all’ 8 ottobre 2022.

Di assoluta rilevanza e prestigio le giurie, guidate da grandi personalità del mondo del cinema come Piers Handling, direttore dal 1994 al 2018 del Toronto International Film Festival, uno dei più grandi e prestigiosi festival cinematografici del mondo e Sabina Guzzanti,  presente nei principali festival cinematografici internazionali.

Il montepremi in servizi del valore complessivo di 10 mila euro sarà offerto da Camera Service Factory srl ed è così suddiviso: 5 mila per i lungometraggi, 3 mila per i documentari e 2 mila euro per i cortometraggi.

Tra le novità dell’edizione 2022 si segnalano le celebrazioni per il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini e i 60 anni dalla prima edizione del fumetto di Diabolik.

 Il concorso internazionale

Sarà possibile iscriversi al concorso internazionale dal 20 aprile al 20 luglio. Confermate le 3 categorie di gara: cortometraggio, lungometraggio e documentario. Per iscrivere le proprie opere sarà sufficiente accedere al sito www.materafilmfestival.it e seguire le indicazioni riportate in home page. Per ricevere supporto e informazioni si può scrivere a: concorso@materafilmfestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *