
Si è conclusa da pochi giorni la 17esima edizione della Festa del Cinema di Roma. Lunghi tappeti rossi e luci scintillanti hanno accolto star da ogni dove. Tra queste anche Valeria Altobelli, musicista, attrice, conduttrice e modella, presente alle première di “Mahmood” e “Lamborghini – The Man behind the legend”, film prodotti dal suo carissimo amico Andrea Iervolino.
Entrambi originari della provincia di Frosinone, Valeria Altobelli e Andrea Iervolino sono accomunati da un sorriso pulito e perbene e da un modo di fare semplice ed autentico. Hanno quella famosa ‘marcia in più’ che li ha portati ad un meritato successo internazionale.
Li avevamo lasciati dietro la cattedra dell’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Lei in qualità di Direttrice Artistica del Corso di Alta Formazione in Produzione artistica e linguaggi dello spettacolo (QUI l’articolo), lui come primo ospite d’onore a raccontare la sua strabiliante storia professionale.
In 20 anni di carriera, Valeria Altobelli si è fatta largo nello showbiz grazie a bravura e talento, uniti a tanto studio. Ha calcato i palcoscenici più prestigiosi, da Montecarlo a Los Angeles, laureandosi anche in Giurisprudenza e conseguendo il master in Relazioni Internazionali a pieni voti. In occasione della Festa del Cinema di Roma, ha incantato pubblico e fotografi con abiti che hanno valorizzato la sua silhouette perfetta: gonna nera di jeans abbinata a un top di paillettes per la serata del 14 ottobre e un abito lungo nero, mozzafiato, leggermente velato per la serata conclusiva del 23.
Già lo scorso anno Valeria Altobelli fu incoronata, in maniera unanime, regina del carpet, sfoggiando una sirena total black per la proiezione di “Puffins”, serie animata prodotta sempre da Andrea Iervolino e con protagonista Johnny Depp (l’articolo QUI). L’eclettica artista aveva anche difeso l’attore americano nel processo che lo vedeva schierato contro la sua ex moglie Amber Heard prima del verdetto finale. Il suo statement da Presidente di Mission NGO, in rappresentanza delle donne di 150 nazioni che compongono l’organizzazione, ha avuto un’eco internazionale ed è stata ripresa dai più importanti giornali del mondo come Daily Mail, TMZ, New York Times.
Chissà quali saranno i prossimi passi di questi due brillanti ragazzi ciociari…
Gerarda Servodidio