È stato presentato alla Festa del Cinema di Roma il nuovo film scritto dai fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo, tratto dall’opera teatrale “La palestra”, di Giorgio Scianna, intitolato “Educazione Fisica“: il film è diretto da Stefano Cipani ed uscirà nelle sale cinematografiche grazie a 01 Distribution.

Ecco la sinossi:

“I genitori di tre alunni vengono convocati dalla preside di una scuola media di provincia: è successo un fattaccio, di cui i loro figli sono i responsabili. Ma è difficile da credere e da accettare. La palestra si trasforma in un’aula di tribunale improvvisata, dove ha inizio un processo feroce nel tentativo ostinato di smentire e nascondere la verità”.

Nel cast del film, prodotto da Paco Cinematografica, Rai Cinema e Cinecittà, troviamo Angela Finocchiaro, Giovanna Mezzogiorno, Raffaella Rea, Sergio Rubini e Claudio Santamaria.

Nel 2016 i D’Innocenzo scrissero un altro soggetto per Cipani, che diresse il corto “Shine Bright”. Nel 2021 i due registi hanno lavorato alla sceneggiatura de “La ragazza ha volato”, diretto da Wilma Labate.

”Educazione fisica” arriverà prossimamente nelle sale cinematografiche italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *