Eagle Pictures è pronta a tornare con le nuove uscite home video del mese di febbraio 2022.

Il 2 febbraio si parte con “Ghostbusters Legacy” di Jason Reitman, edito nei formati DVD, Blu-ray, in versione doppio disco Blu-ray + 4K e in una elegante steelbook da collezione sempre contenente il doppio disco Blu-ray + 4K. Le edizioni disco singolo Blu-ray e quelle con il doppio disco Blu-ray + 4K conterranno anche oltre 45 minuti di contenuti extra, con tantissimi approfondimenti, curiosità e scene eliminate. Sequel mozzafiato della celebre saga, questo nuovo capitolo omaggia il miglior cinema d’avventura degli anni ’80 e vede nel cast l’ex bambina prodigio Mckenna Grace, l’amatissimo protagonista di “Stranger ThingsFinn Wolfhard e Paul Rudd, celebre per il ruolo del supereroe Ant-Man. Al centro della vicenda la famiglia formata da Callie (Carrie Coon) e dai suoi due figli, Phoebe (Mckenna Grace) e Trevor (Finn Wolfhard). Dopo essere rimasti senza un soldo, i tre si trasferiscono a Summerville in una fattoria isolata e macabra, ereditata dopo la morte del nonno. Nella cittadina iniziano a manifestarsi strani fenomeni: piccole scosse fanno tremare la terra, ma non sono collegabili a nessun movimento sismico. Un giorno Phoebe trova nascosto in salotto uno strano marchingegno e decide di portarlo a scuola, causando l’entusiasmo del suo insegnante, Mr. Grooberson (Paul Rudd). L’uomo le rivela che il macchinario è una copia perfetta di una trappola per fantasmi e racconta a Phoebe di come New York, invasa negli anni ’80 dagli spiriti, sia stata messa in salvo da un team di Acchiappafantasmi. Ma la trappola non è affatto una copia…

Sempre dal 2 febbraio sarà disponibile anche “I Segni del Cuore” di Sian Heder, edito nei formati DVD e Blu-ray. Ruby Rossi (interpretata da Emilia Jones, star della serie NetflixLock & Key”) non è una liceale qualunque: le sue giornate iniziano alle 3 del mattino, su una barca da pesca, a fianco di suo fratello maggiore Leo (Daniel Durant) che, come papà Frank (Troy Kotsur) e mamma Jackie (Marlee Matlin, Premio Oscar come miglior attrice protagonista nel film “Figli di un dio minore”), è sordo. Ogni giorno, prima di andare a scuola, Ruby viene sbeffeggiata dalle altre studentesse, ma a lei poco importa. La sua più grande passione è il canto e di talento ne ha da vendere, tanto da prepararsi per l’audizione in una prestigiosa scuola di musica. Presto si troverà di fronte a un’importante scelta: aiutare la sua famiglia oppure inseguire i propri sogni.

Dall’11 febbraio mostruose risate con “La famiglia Addams 2” di Greg Tiernan, disponibile nei formati DVD, Blu-Ray e 4K. Secondo capitolo animato che segna il ritorno della famiglia più spaventosa di sempre, il film è un divertimento assicurato per grandi e piccini, arricchito dalle straordinarie voci di Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli e Loredana Berté. Morticia e Gomez vivono con turbamento la fase adolescenziale dei loro figli, Mercoledì e Pugsley, che crescendo si mostrano sempre più indifferenti alle cene di famiglia e sempre più interessati ai loro passatempi mostruosi.

Il 16 febbraio sarà la volta dell’acclamato “Freaks Out” di Gabriele Mainetti, disponibile nei formati DVD, Blu-Ray e doppio disco Blu-Ray + 4K. Le edizioni DVD e Blu-ray conterranno, inoltre, una card esclusiva da collezione e ben 4 card in quella doppio disco Blu-ray + 4K, mentre tutti i formati avranno all’interno oltre un’ora di contenuti extra, tra scene eliminate, making of ed errori sul set. Dopo il successo straordinario e rivoluzionario di “Lo chiamavano Jeeg Robot”, Mainetti torna dietro la macchina da presa per dirigere un’opera dall’animo più pop, sperimentando nuove forme e tematiche per arrivare a un film che è un vero e proprio kolossal, arricchito da un cast stellare composto da Giorgio Tirabassi, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto e Claudio Santamaria.

Il 24 febbraio spazio all’horror con “Resident Evil: Welcome to Raccoon City” di Johannes Roberts, edito in DVD, Blu-ray, 4K e in una prestigiosa edizione steelbook. Ispirato a una delle saghe di videogiochi più amate di sempre creata nel 1996 da Capcom, questo riuscitissimo reboot è diretto dal regista e sceneggiatore di “47 Metri – Uncaged” e porta sul grande schermo le vicende narrate nei primi due giochi, firmando così il settimo capitolo live-action dell’ormai celebre saga di Resident Evil, inaugurata nel 2002 dal primo capitolo scritto e diretto da Paul W. S. Anderson con protagonista Milla Jovovich. Quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.

In arrivo anche nuove uscite Home Video della collana 4Kult di Eagle Pictures, edizioni speciali a tiratura limitata contenenti il doppio disco 4K + Blu-Ray e una card da collezione: a partire dal 24 febbraio sarà disponibile per questa collana l’imperdibile riedizione di “Danko” (1988) del maestro del cinema di genere Walter Hill, che qui firma un autentico cult ricco di azione con protagonista Arnold Schwarzenegger. Ivan Danko (Arnold Schwarzenegger), capitano della polizia sovietica, viene mandato in missione a Chicago per catturare Viktor Rostavili (Ed O’Ross), pericoloso trafficante di droga che ha ucciso il suo miglior amico e collega. Negli Stati Uniti, al tenace Danko viene affiancato l’estroverso agente Art Ridzik (James Belushi) e la forzata convivenza tra i due crea non pochi problemi. Nel frattempo Viktor semina il panico in città e sfida i due poliziotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.