
“Tapirulàn” è il titolo dell’esordio alla regia di Claudia Gerini. Il film, presentato alla 13esima edizione del BiFest, arriverà nelle sale cinematografiche dal prossimo 5 maggio. Prodotto da Stefano Bethlen per Milano Talent Factory in associazione con Attitude e Big Tree Movie Entertainment e in collaborazione con Rai Cinema e Sky Cinema, “Tapirulàn” sarà presentato in anteprima dalla regista il 26 aprile al Cinema Adriano di Roma, prima di iniziare un tour di presentazioni in altre sale italiane.
“Dietro la macchina da presa praticamente non ci sono stata mai, perchè ero sempre sulla scena” – affermaClaudia Gerini durante la conferenza stampa – “ho letto il soggetto e ho pensato subito che fosse la storia giusta per debuttare alla regia. Ho avuto le idee chiare fin da subito su Emma e sul modo in cui volevo rappresentarla”.
Sulla sua prima esperienza alla regia ha dichiarato, inoltre, che “è stato un lavoro molto impegnativo ma allo stesso tempo stimolante, non privo di rischi. Ma prendersi la responsabilità delle decisioni sul set è bello. Se stai nella comfort zone non evolvi mai”.
Il cast del film comprende, oltre a Claudia Gerini, anche Claudia Vismara, Stefano Pesce, Maurizio Lombardi, Corrado Fortuna, Daniela Virgilio, Lia Grieco, Fabio Morici, Marcello Mazzarella e Antonio Ferrante.