Vision Distribution ha pubblicato online il trailer di “Tutti per Uma”, il primo film da regista di Susy Laude. La pellicola racconta la storia di una famiglia, i Ferliga, composta unicamente da uomini, viticoltori di generazioni in generazione. Sono: Nonno Attila (Antonio Catania), il capofamiglia attaccato alle tradizioni e al concetto di padre padrone; il fratello minore Dante (Lillo) dal carattere un po’ immaturo; il figlio Ezio (Pietro Sermonti), apicoltore e vedovo; infine, i nipoti Francesco (Gabriele Ansanelli), amante della danza e per questo bullizzato a scuola ed Emanuele (Valerio Bertocci). Insomma, un nucleo familiare di soli uomini, dove perfino il cane, Mimmo, è maschio. Vivono tutti insieme nella stessa casa, cosa che provoca molto spesso litigi, diverbi e un clima di nervosismo misto a suscettibilità.

La famiglia sta provando a rimettere in piedi la propria azienda di vini e champagne, cercando di riportare in auge il suo nome come ai vecchi tempi, quando era un marchio di produzione vinicola noto e prestigioso in tutta Italia. Peccato che i loro risultati siano scarsi e si ritrovino pieni di debiti con la banca. Questa situazione non fa che alimentare il malessere in famiglia, portando gli uomini a nuovi scontri.

Ma cosa succederebbe se arrivasse una donna in questo nucleo tutto al maschile? L’improvviso arrivo della giovane Uma (Laura Bilgeri) li porterà ad instaurare una sorta di falsa serenità, perché di fronte a lei tutti inizieranno a fingere di andare d’accordo l’uno con l’altro, pur di far colpo sulla ragazza…

“Tutti per Uma” – oggi in anteprima per la stampa nelle città di Roma e Milano – uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 2 giugno.

A seguire vi lasciamo il trailer ufficiale della pellicola, in attesa di vederla sui grandi schermi delle nostre sale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.