Il prossimo 22 marzo arriverà in Italia “The Queen of Spain”, la nuova commedia del regista Fernando Trueba. Distribuito da 102 Distribution su Prime Video, la pellicola è composta da un cast d’eccezione: il Premio Oscar Penelope Cruz, alla sua terza collaborazione con Trueba, Antonio ResinesMandy Patinkin e Cary Elwes.
La storia di “The Queen of Spain” è ambientata nel 1956 e vede al centro della trama Macarena Granada, star di Hollywood che torna nella sua terra d’origine per interpretare il ruolo della regina Isabella di Castiglia. Questa sarà l’occasione per ritrovare vecchi amici e amori, nonché di scoprire un forte sentimento rivoluzionario contro il regime franchista. Sul set l’attrice incontra il regista Blas Fontivers, un tempo molto apprezzato in patria, ma ormai non più ben visto per vie delle sue opinioni di sinistra. Venuto a sapere del ritorno di Macarena, Blas si finge un semplice aiutante, causando non pochi eventi rocamboleschi che metteranno alla prova le riprese del film.

“The Queen of Spain” è un vero e proprio sequel de “La niña dei tuoi Sogni” del 1999, che fece vincere a Penolepe Cruz il suo primo Goya. Il cast principale riprende i rispettivi ruoli, con 20 anni in più sulle spalle tanto nella realtà quanto nella finzione.

Una commedia tutta da gustare!

Il trailer ufficiale:

Il poster:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *