Nella giornata di ieri sono stati assegnati i premi della 67esima edizione del Taormina Film Festival. Trionfatore assoluto della kermesse con la palma del miglior film è “Next Door“, diretto dall’attore tedesco Daniel Brühl, che vince anche nella categoria dedicata al miglior attore.

Il Cariddi d’Argento per la miglior regia è assegnato alla coppia formata da Roberto De Feo e Paolo Strippoli con il film NetflixA Classic Horror Story“, disponibile dal 14 luglio. La Maschera di Polifemo alla miglior attrice viene assegnata a Matilda De Angelis, protagonista di “Atlas“, diretto da Niccolò Castelli, in uscita il prossimo 8 luglio.

Il Taormina Arte Award – premio assegnato alle eccellenze dello spettacolo – è stato assegnato al regista Ferzan Özpetek, all’attrice Anna Ferzetti e alla cantante Francesca Michielin.

La giuria che si è occupata dell’assegnazione dei premi era presieduta dalla regista Susanna Nicchiarelli, insieme alla montatrice Francesca Calvelli, l’attrice Lolita Chammah, lo sceneggiatore Nicola Guaglianone e l’attore Saleh Bakri.

Lo speciale dedicato a quest’edizione del Taormina Film Festival andrà in onda il 7 luglio su Rai Movie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.