Il “Pinocchio” di Matteo Garrone sarà premiato il 18 aprile ad Hollywood all’inaugurazione di “Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Festival”, l’happening del cinema e dell’audiovisivo italiano prodotto da Pascal Vicedomini.
Il Festival, giunto alla sua 16esima edizione, sarà dedicato quest’anno a Sophia Loren, l’attrice italiana più amata al mondo, alla quale è stato assegnato il premio “L.A., Italia Legend Award” ancor prima che l’Academy le attribuisse il Visionary Award che la leggendaria attrice ritirerà il 25 settembre 2021, in occasione dell’apertura del nuovo museo degli Oscar realizzato da Renzo Piano.

A Matteo Garrone invece, dopo la proiezione speciale dell’opera, verrà assegnato “L.A. Italia – Best Italian Movie 2021”.
Nel corso della stessa occasione, la pellicola riceverà altri premi a cominciare dal “L.A., Italia Award” per i migliori Costumi dell’anno, riconoscimento assegnato a Massimo Cantini Parrini e il miglior Trucco e Air Style a Dalia Colli, Mark Coulier e Francesco Pegoretti.

Entrambe le categorie sono presenti in cinquina agli Oscars.

Infine al giovanissimo Federico Ielapi, riceverà il “Breakout Actor of the Year”, per la straordinaria interpretazione del burattino di Collodi. Tra gli altri riconoscimenti sin qui annunciati per “Los Angeles, Italia 2021”, i premi “L.A. Italia – Excellence Awards” ai registi Edoardo Ponti per “La vita davanti a sé” e Filippo Meneghetti per “Due”.

Talenti per i quali prevediamo un grande futuro.” –  dichiara Marina Cicogna del comitato promotore del Festival – “Non a caso, quest’anno, si sono imposti con la loro arte, senza confini.”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *