Si terrà a Taormina dal 22 al 25 luglio 2021 il Nations Award, l’importante evento cinematografico giunto quest’anno alla 15esima edizione. Oltre a premiare i grandi nomi italiani e internazionali, la kermesse volgerà l’attenzione su un’altra tematica tanto attuale quanto delicata: la salvaguardia dell’ambiente. A far parte del progetto, infatti, anche Ocean Sea Foundation.

Tra gli ospiti attesi il fuoriclasse brasiliano Ronaldinho che, nella splendida cornice della città sicula, riceverà il “Champion of Charity Award” per il suo forte impegno sociale. Ci sarà poi Diana Del Bufalo, volto noto del piccolo e grande schermo, voluta fortemente dal presidente del Nations Award Michel Curatolo in qualità di Ambassador. Per il suo sostegno nella campagna a favore delle api, l’attrice romana riceverà il premio Thinkingreen – LifeGate durante la serata del 25 luglio al Teatro Antico di Taormina. A suo nome verranno tutelati 100 metri quadrati di foresta amazzonica brasiliana grazie all’iniziativa “Foreste in Piedi” di LifeGate, da oltre vent’anni punto di riferimento in Italia per lo sviluppo sostenibile e media partner dell’evento. Il premio conta sul supporto istituzionale della senatrice Urania Papatheu, componente della commissione Ambiente al Senato della Repubblica.

A loro si alterneranno esperti del settore, giornalisti e personaggi dello spettacolo che sottolineeranno il ruolo centrale del cinema nella divulgazione e veicolazione delle tematiche ambientali.

Il Nations Award è patrocinato dal Parlamento Europeo e dalla Regione Siciliana e realizzato con il supporto dell’Assessorato regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, l’Assessorato regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana, l’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, l’Assessorato regionale dell’istruzione e della formazione professionale, Gal Sicilia, il Parco archeologico Taormina Naxos, la Città’ metropolitana di Messina, il Comune di Taormina e la Fondazione Luigi Einaudi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.