E’ ormai entrata nel vivo la Mostra del Cinema di Venezia 2021. Il programma dei primi giorni ha riservato alcuni dei titoli più attesi della kermesse lagunare.

Ecco titoli, cast e sinossi dei film più acclamati in Concorso fino ad ora:

  • Il collezionista di carte” (Paul Schrader, 2021) –
    Cast: Oscar Isaac, Tiffany Haddish, Tye Sheridan e Willem Dafoe.
    Sinossi: Il nuovo film di Paul Schrader vede Oscar Isaac nel ruolo di William Tell, un ex militare che vive come giocatore d’azzardo professionista e attira l’interesse di una misteriosa finanziatrice. La vita ordinaria di Tell viene però sconvolta dall’incontro con Kirk (Tye Sheridan), un giovane in cerca di vendetta contro un nemico comune.
  • È stata la mano di Dio” (Paolo Sorrentino, 2021)
    Cast: Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Renato Carpentieri, Marlon Joubert.
    Sinossi: Negli anni ottanta, Fabietto Schisa è un diciassettenne napoletano la cui vita viene cambiata da due avvenimenti: l’arrivo di Maradona al Napoli prima e un grave incidente che interrompe la felicità familiare poi.

  • Madres paralelas” (Pedro Almodóvar, 2021)
    Cast: Penélope Cruz, Milena Smit, Israel Elejaide, Aitana Sánchez-Gijón, Julieta Serrano, Rossy de Palma.
    Sinossi: Due donne madrilene, entrambe single e rimaste incinte per errore, si trovano a partorire lo stesso giorno nel medesimo ospedale: Janis, di mezza età, consola la più giovane Ana, spaventata per il futuro, e le parole che scambia con lei in quelle ore in un anonimo corridoio d’ospedale finiranno per cambiare la vita di entrambe in maniera inaspettata.

  • “Spencer” (Pablo Larraín, 2021)
    Cast: Kristen Stewart, Timothy Spall, Sean Harris, Sally Hawkins.
    Sinossi: Il film tenta di ricostruire un preciso momento della vita di Diana. Dalle lenti di Pablo Larraín Lady D viene colta nel dicembre del 1991, quando si trova nella tenuta di Sandringham, a Norfolk, con l’intera famiglia reale durante le vacanze di Natale.
Vi terremo aggiornati con altre info sulla Mostra del Cinema di Venezia 2021!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.