
E’ ormai entrata nel vivo la Mostra del Cinema di Venezia 2021. Il programma dei primi giorni ha riservato alcuni dei titoli più attesi della kermesse lagunare.
Ecco titoli, cast e sinossi dei film più acclamati in Concorso fino ad ora:
- “Il collezionista di carte” (Paul Schrader, 2021) –
Cast: Oscar Isaac, Tiffany Haddish, Tye Sheridan e Willem Dafoe.
Sinossi: Il nuovo film di Paul Schrader vede Oscar Isaac nel ruolo di William Tell, un ex militare che vive come giocatore d’azzardo professionista e attira l’interesse di una misteriosa finanziatrice. La vita ordinaria di Tell viene però sconvolta dall’incontro con Kirk (Tye Sheridan), un giovane in cerca di vendetta contro un nemico comune. - “È stata la mano di Dio” (Paolo Sorrentino, 2021)
Cast: Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Renato Carpentieri, Marlon Joubert.
Sinossi: Negli anni ottanta, Fabietto Schisa è un diciassettenne napoletano la cui vita viene cambiata da due avvenimenti: l’arrivo di Maradona al Napoli prima e un grave incidente che interrompe la felicità familiare poi. - “Madres paralelas” (Pedro Almodóvar, 2021)
Cast: Penélope Cruz, Milena Smit, Israel Elejaide, Aitana Sánchez-Gijón, Julieta Serrano, Rossy de Palma.
Sinossi: Due donne madrilene, entrambe single e rimaste incinte per errore, si trovano a partorire lo stesso giorno nel medesimo ospedale: Janis, di mezza età, consola la più giovane Ana, spaventata per il futuro, e le parole che scambia con lei in quelle ore in un anonimo corridoio d’ospedale finiranno per cambiare la vita di entrambe in maniera inaspettata. - “Spencer” (Pablo Larraín, 2021)
Cast: Kristen Stewart, Timothy Spall, Sean Harris, Sally Hawkins.
Sinossi: Il film tenta di ricostruire un preciso momento della vita di Diana. Dalle lenti di Pablo Larraín Lady D viene colta nel dicembre del 1991, quando si trova nella tenuta di Sandringham, a Norfolk, con l’intera famiglia reale durante le vacanze di Natale.
Vi terremo aggiornati con altre info sulla Mostra del Cinema di Venezia 2021!