Edoardo Ponti e Filippo Meneghetti vincono il premio L.A. Italian Excellence Award, assegnato dal Los Angeles Italia – Film, Fashion and Art Festival, giunto alla sua 16esima edizione, che precede gli Oscar ed è in programma dal 18 al 24 aprile a Hollywood.
Edoardo Ponti, figlio di Sophia Loren, ha diretto la madre ne “La vita davanti a sé“, film che si è aggiudicato al Golden Globe 2021 il riconoscimento per la Miglior Canzone Originale con “Io sì/Seen” di Laura Pausini, fresca anche di nomination agli Oscar (QUI la notizia).
Sophia Loren, dopo l’assegnazione del Visionary Award del nuovo Museo dell’Academy, sarà vincitrice del LA Legend Award e le sarà dedicato il Los Angeles, Italia 2021. A 30 anni dall’Oscar onorario, questo omaggio all’attrice italiana più amata al mondo aprirà la sezione The Italian Masters.
Il padovano Filippo Meneghetti ha il suo primo lungometraggio “Due“, con protagoniste Barbara Sukowa e Martine Chevallier, in lizza per il Miglior Film Straniero agli Oscar, per la Francia.
Los Angeles Italia, prodotto da Pascal Vicedomini, è promosso dall’Istituto Capri nel mondo, patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri, sostenuto dal MiC (Dg Cinema e Audiovisivo) e realizzato con Intesa Sanpaolo, Rai Cinema, Rai Com, Rainbow, Medusa, Iervolino Ertertainment e Isaia, Consolato Generale, Ice e l’Istituto Italiano di Cultura.
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *