
È forse uno dei film più attesi dell’anno ed ora, finalmente, è fuori il primo trailer ufficiale di “House of Gucci”. Nella clip si vedono tutti i componenti del cast a dir poco stellare, tra Premi Oscar e divinità del cinema mondiale: si tratta di Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Salma Hayek e Al Pacino. A questi si aggiungono Jack Huston, Reeve Carney, Camille Cottin, Madalina Ghenea, Mehdi Nebbou, Livio Beshir e Miloud Mourad Benamara.
“House of Gucci” è la storia, come si può dedurre dal titolo, della storica e iconica casa di moda italiana. In particolare, la trama racconta del terribile omicidio di Maurizio Gucci, avvenuto nel 1995. Del reato fu accusata l’ex moglie Patrizia Reggiani, mandante del delitto e che scontò 18 anni in carcere. Scopriremo così come dietro lo scintillio di gioielli preziosi, dietro abiti e pellicce di lusso, si nascondevano intrecci e scandali inimmaginabili.
Le scene sono state girate quasi interamente in Italia, tra Val d’Aosta, Roma, il lago di Como e Milano, quest’ultima teatro del crimine. La regia è di Ridley Scott, mentre la sceneggiatura è a cura di Becky Johnston e Roberto Bentivegna. La pellicola è basata sul libro “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed” di Sara Gay Forden.
“House of Gucci” sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 3 dicembre da Eagle Pictures. Nel frattempo, godetevi il trailer: