Eagle Pictures ha annunciato le novità home video disponibili dal mese di dicembre 2021, nelle diverse date che sono state scelte per l’introduzione sul mercato di dvd e blu-ray in distribuzione. Un Natale a base del miglior cinema home video

Il 9 dicembre con “Escape Room 2 – Gioco mortale” di Adam Robitel, che sarà disponibile in DVD e Blu-Ray. Secondo capitolo del thriller psicologico campione d’incassi che ha terrorizzato tutto il mondo, la nuova saga torna al cinema con una nuova e claustrofobica sfida.

Dal 9 dicembre esce anche “Ezio Bosso – Le cose che restano” di Giorgio Verdelli, disponibile in DVD e Blu-ray. Un nuovo e appassionato documentario musicale dal regista e dai produttori di “Paolo Conte, Via con me”, raccontato dallo stesso pianista e compositore che ha fatto dell’amore per l’arte la sua ragione di vita e che è stato un’autentica fonte di ispirazione. Il film evento apre una finestra sulla carriera e l’esistenza del pianista e compositore Ezio Bosso, raccontando l’amore per l’arte, vissuta come disciplina e ragione di vita.

Ancora, dal 9 dicembre, arriva per la collana GREEN BOX di Eagle Pictures il cofanetto di Spider-Man, un’imperdibile edizione ecologica e riciclabile in formato DVD e Blu-ray. Questo cofanetto plastic free conterrà ben 7 incredibili film sul giovane Uomo Ragno, unendo in un’unica edizione la trilogia di Sam Raimi dei primi anni 2000, i due film di Marc Webb con protagonista Andrew Garfield e gli ultimi due capitoli diretti da Jon Watts, che vedono l’amatissimo Tom Holland nei panni di Spidey.

Sempre in edizione Green Box, dal 16 dicembre esce “DEANDRÉ#DEANDRÉ – STORIA DI UN IMPIEGATO” di Roberta Lena, un’edizione plastic free a tiratura limitata in formato DVD e Blu-ray. Presentato fuori concorso alla 78° edizione Festival del Cinema di Venezia, il documentario è un omaggio musicale e personale di un figlio all’eredità artistica, politica e umana di un grande poeta, in cui il cantautore genovese Fabrizio De André viene raccontato attraverso lo sguardo del figlio Cristiano riproponendo le sue opere.

Il 16 dicembre appuntamento anche con l’horror “Candyman” di Nia DaCosta, edito in formato DVD e Blu-ray. Sequel dell’omonimo horror cult del 1992, il film è scritto e prodotto da Jordan Peele, acclamato regista di “Scappa – Get Out” e “Us – Noi”. Cruento, inquietante e adrenalinico, questo nuovo capitolo su una delle leggende metropolitane più famose di sempre è ambientato come il precedente a Chicago nel quartiere Cabrini-Green. La leggenda di Candyman, oscura presenza che uccide brutalmente con il suo uncino chi lo evoca dopo aver pronunciato cinque volte il suo nome in uno specchio, affascina Anthony che decide di capire se esista davvero. Ma Candyman è fin troppo reale e sta cercando un sostituto che prenda il suo posto, come nuovo spirito vendicatore.

Tantissime le novità nel mese di dicembre per i collezionisti. In arrivo dal 9 dicembre il cofanetto “Karate Kid – La trilogia” contenente i 3 film originali della celebre saga degli anni ‘80 che riaccese la passione del grande pubblico verso le pellicole di arti marziali.
Dal 1 dicembre sono disponibili due nuovi titoli della Collana 4Kult di Eagle Pictures, edizioni speciali contenenti il doppio disco 4K + Blu-Ray a tiratura limitata con una card da collezione: il film di animazione “Final Fantasy” diretto da Hironobu Sakaguchi e Motonori Sakakibara nel 2001 tratto dal famoso videogioco e “Ran” del maestro Akira Kurosawa, una lotta fratricida ambientata nel Giappone feudale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.