È stata la mano di Dio

Sono stati rilasciati il trailer e i poster ufficiali di “È stata la mano di Dio”, il nuovo film di Paolo Sorrentino. In uscita nelle sale cinematografiche il 24 novembre 2021 e su Netflix il 15 dicembre 2021, la pellicola sembra essere già fortunata. Alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si è, infatti, aggiudicata il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria e il Premio Marcello Mastroianni (andato a Filippo Scotti come Migliore Attore Emergente), mentre agli European Film Awards ha ricevuto 3 candidature (Miglior FilmMiglior RegiaMiglior Sceneggiatura). Ma non è di certo finita qui. “È stata la mano di Dio” volerà anche negli States per rappresentare l’Italia agli Oscar 2022 nella sezione Miglior Film Internazionale.

Oltre a Filippo Scotti, nel cast figurano Toni ServilloTeresa SaponangeloMarlon JoubertLuisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo, Betti Pedrazzi, Biagio MannaCiro Capano, Enzo DecaroLino Musella Sofya Gershevich. I produttori sono Lorenzo Mieli e Paolo Sorrentino e la produzione è curata da The Apartment, società del gruppo Fremantle.

Di seguito vi lasciamo la sinossi:

Dal regista e sceneggiatore Premio Oscar® Paolo Sorrentino (Il Divo, La grande bellezza, The Young Pope) la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.

Questo invece il trailer:

I poster ufficiali:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.