
A partire da oggi, 29 ottobre 2021, è disponibile su tutte le principali piattaforme il film campione d’incassi “Dune“, del regista candidato all’Oscar® Denis Villeneuve, presentato Fuori Concorso alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.
“Dune“, adattamento per il grande schermo dell’omonimo celebre best seller di Frank Herbert, è quindi disponibile per l’acquisto su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.
Nel cast dell’opera troviamo il candidato all’Oscar® Timothée Chalamet, ma anche Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Chen Chang, David Dastmalchian, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e il premio Oscar® Javier Bardem.
La sinossi:
Un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
“Dune” è stato girato in Ungheria e Giordania, è nelle sale cinematografiche italiane dal 16 settembre scorso e distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary.
Il trailer: