
Online è stato pubblicato il trailer ufficiale di “A Chiara“, il nuovo film diretto da Jonas Carpignano, pronto a sbarcare nei cinema italiani dal prossimo 7 ottobre, distribuito da Lucky Red.
La pellicola è stata presentata alla Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2021, dov’è stata insignita dell’Europa Cinemas Label, a conclusione della trilogia di Jonas Carpignano, iniziata con “Mediterranea” (2015) e “A Ciambra” (2017).
“All’inizio non avevo affatto in mente l’idea di fare un trittico. Ma ben presto ho capito che volevo realizzare tre film su tre aspetti di questa città. Il primo era la comunità africana, il secondo, questa comunità rom un tempo nomade, ma divenuta completamente sedentaria e insediata a Gioia Tauro. Infine, la ‘Malavita’, le persone coinvolte nell’economia sotterranea creata dalla mafia.” ha dichiarato il regista.
Il cast di “A Chiara” è composto da Swamy Rotolo, Claudio Rotolo, Grecia Rotolo, Carmela Fumo, Giorgia Rotolo, Antonio Rotolo, Vincenzo Rotolo, Antonina Fumo, Giusi D’Uscio, Patrizia Amato, Concetta Grillo, Koudon Seihon, Pio Amato e Iolanda Amato.
Il trailer: