
“Un figlio di nome Erasmus” è il titolo della prima produzione cinematografica firmata Eagle Pictures e in uscita nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 26 marzo. I protagonisti di questa divertente commedia – a tratti un po’ nostalgica – sono Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Daniele Liotti. I “fantastici quattro” si ritroveranno catapultati in un viaggio alla scoperta di un segreto che potrebbe cambiare per sempre la vita di uno loro. Ad affiancarli ci saranno Filipa Pinto, giovane promessa del cinema portoghese e l’icona degli anni ‘80 Carol Alt.
“Un figlio di nome Erasmus” è diretto dal regista Alberto Ferrari (“Tra due donne”, “La terza stella”) e distribuito sempre da Eagle Pictures.
Per assaporare meglio l’idea, vi lasciamo di seguito la trama.
La sinossi:
Quattro amici quarantenni − Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo − vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l’Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.