
Dal 7 al 9 ottobre 2020 si terrà la 18esima edizione del Trailers FilmFest. Quest’anno il festival diretto da Stefania Bianchi si svolgerà online a causa dell’emergenza Covid-19, ma non mancheranno gli incontri con i professionisti del mondo della comunicazione cinematografica e le consuete premiazioni. Unico evento in loco quello di venerdì 9 ottobre in occasione della proiezione del film vincitore del Premio Rivelazione dell’anno presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema di Milano. La serata sarà a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Il Trailers FilmFest vedrà in gara 30 lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane nella stagione 2019/20 e divisi per le sezioni Italia, Europa e World. I 30 trailer saranno votati da una giuria di qualità, composta da Federica Pierattelli, Denise Negri, Aldo Fittante, Roberto Nepoti e Maurizio Acerbi, che decreterà il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World. Inoltre, il Miglior Trailer del pubblico sarà assegnato dal voto online del pubblico. Si aggiungono poi il Premio Miglior Poster, il Premio al Miglior Booktrailer, il Premio al Film Rivelazione e il Premio al Miglior Pitch Trailer per l’idea di un film da realizzare. Quest’ultimo Premio sarà consegnato dalla giuria composta da Andrea Lazzarin, Luciano De Simone, Mattia della Puppa, Pier Francesco Aiello e Angelo Bassi.
Di seguito il programma completo:
- Lunedì 5 ottobre: incontro online con l’attrice Lucia Sardo e il regista Paolo Licata per raccontare il film “Picciridda – Con i piedi nella sabbia”
- Martedì 6 ottobre: incontro con la Giuria del Premio Pitch Trailer
- Mercoledì 7 ottobre: incontro online con Marco Innocenti e Riccardo Fidenzi che racconteranno come Realizzare un poster cinematografico
- Giovedì 8 ottobre: incontro online con la Giuria del Concorso dei migliori Trailers
- Venerdì 9 ottobre: evento finale presso l’Anteo Palazzo del Cinema di Milano
Per tutte le informazioni, potete cliccare QUI.