Dal prossimo 30 aprile arriverà nelle sale cinematografiche italiane il film “The Specials” diretto da Olivier Nakache e Eric Toledano. Fresco del gran successo all’ultimo Festival di Cannes, “The Specials” arriva finalmente anche nelle sale italiane.
Commedia agrodolce vincitrice al San Sebastián International Film Festival come Miglior Film, “The Specials” (“Hors normes” il titolo originale), attraverso le acclamate interpretazioni di Vincent Cassel e Reda Kateb, porta alla luce e vuole affrontare con lucidità le problematiche quotidiane vissute da ragazzi affetti da autismo. Saranno storie vere, tratte da esperienze reali delle Onlus parigine e dei casi sotto la loro tutela.

Il film ha ottenuto ben 8 candidature ai prossimi Premi César, che saranno assegnati il 28 febbraio, tra cui quelle per Miglior film, Miglior regia e Miglior attore per entrambi i protagonisti.

La pellicola uscirà al cinema il 30 aprile, distribuita in sala per Europictures da Lucky Red.

La sinossi:

Bruno e Malik sono dediti all’educazione, quella dei bambini autistici; entrambi responsabili di due organizzazioni non profit separate, i due insegnano a ragazzi provenienti da realtà sociali problematiche a prendersi cura di casi più difficili che sono stati rifiutati da tutti gli altri insegnanti e istituzioni.

Un film raro e potente insomma, che si preannuncia un mix di delicatezza e umorismo… Andrete a vederlo in primavera?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *