Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 26 agosto 2020 il nuovo film di Christopher Nolan dal titolo “Tenet”, che avrà come attore principale John David Washington.
È stato girato in 7 Paesi differenti, ossia Danimarca, Estonia, India, Italia, Norvegia, Regno Unito e Stati Uniti d’America e sarà un film d’azione che vedrà il protagonista impegnato in una dura lotta per salvare il mondo intero dalla Terza Guerra Mondiale.
Tra fantascienza, spionaggio e thriller, “Tenet” racconterà una missione epica che si svolgerà al di là del tempo e dello spazio. Non sarà il classico viaggio nel tempo, ma qualcosa che va oltre, questo oltre è l’Inversione.
Partiremo dal punto di vista di un film di spionaggio, ma andremo verso mete differenti. Attraverseremo generi diversi in una formula, spero, fresca ed emozionante”, queste le parole con cui il regista ha descritto il suo nuovo lavoro.
Insieme a John David Washington, il cast del film vede la partecipazione di altri volti del cinema internazionale come Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Martin Donovan, Fiona Dourif, Yuri Kolokolnikov, Himesh Patel, Clémence Poésy, Aaron Taylor-Johnson, Michael Caine e Kenneth Branagh.
Scritto e diretto da Christopher Nolan, “Tenet” è stato realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm. Il film è stato prodotto da Emma Thomas e Nolan, mentre Thomas Hayslip ne è il produttore esecutivo.
La squadra creativa di professionisti che invece ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. Infine la colonna sonora porta la penna del compositore Ludwig Göransson.
In attesa di mercoledì 26 agosto, giornata di inizio della distribuzione nei cinema italiani da parte della Warner Bros. Pictures, è possibile vedere il poster e il trailer ufficiale di “Tenet” qui sotto.

Il trailer:

Il poster:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *