La notizia che Johnny Depp sarà Johnny Puff nella web series animataPuffins” è arrivata direttamente dalla Iervolino Entertainment, società che si occupa della produzione di contenuti cinematografici e televisivi per il mercato internazionale.
Il divo di Hollywood ha sottoscritto un accordo per dare la voce al protagonista della serie d’animazione nei 250 episodi da 5 minuti, un simpatico uccellino che vivrà tante avventure insieme ai suoi amici.
“Puffins” è stata pensata come lo spin-off del film d’animazioneArctic – Un’avventura glaciale”, che sarà distribuito prossimamente in Italia da Notorious Pictures e che negli Stati Uniti è uscito lo scorso anno con il titolo “Arctic Dogs” e si è dimostrato un vero successo.
La serie animata racconta le avventure di un gruppo di uccellini, tra cui Johnny Puff, Tic e Tac, Didi e Pie, che vivono con la loro tribù di Puffin nella grande e tecnologica Tana di Otto, tricheco, abile ingegnere e collezionista. Tante missioni ma anche vicende legate alla vita quotidiana, all’interno delle quali si avrà modo di parlare ai bambini di alcuni temi importanti come l’uguaglianza di genere, l’inquinamento e la salvaguardia ambientale. La divulgazione e la sensibilizzazione saranno quindi il doppio scopo della serie, che saprà intrattenere il pubblico divertendolo grazie a una successione di gag esilaranti.
La Iervolino Entertainment, fondata da Andrea Iervolino, lavora sulla produzione audiovisiva e ha scelto di investire sugli short-content rivolti allo streaming e al mobile, con l’obiettivo di diventare leader a livello mondiale nella realizzazione di mobile-short content. La società ha inoltre coinvolto molti professionisti dell’animazione italiani tra autori, registi, animatori e non solo.
Queste le parole di Andrea Iervolino nel commentare l’accordo siglato: “Siamo felici di consolidare la nostra collaborazione con Johnny Depp, per la seconda volta coinvolto in un progetto di Iervolino Entertainment. Si tratta della prima partecipazione dell’attore a un prodotto short-content, un progetto nuovo e avanguardista: un’ulteriore conferma per noi che investire in una tipologia di fruizione e di genere che guarda al futuro è la strada giusta. Siamo orgogliosi che una figura del calibro di Johnny Depp abbia creduto nel nostro progetto e ne faccia parte attivamente, condividendo con la produzione idee e spunti creativi che daranno sicuramente un valore aggiunto ai Puffins.”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *