E con “I Miserabili“, un film di Ladj Ly, il 18 maggio debutta la piattaforma MioCinema, la prima piattaforma digitale che mette al centro la sala cinematografica e il suo pubblico, nata da un’idea condivisa di Lucky Red, Circuito Cinema e MYmovies.

In questo tempo di Coronavirus, arriva un sollievo per tutti gli appassionati del cinema d’autore che, a partire dal 18 maggio, avranno a disposizione una piattaforma dedicata, focalizzata sul grande cinema.

MioCinema nasce con l’idea di portare in rete le persone che amano il buon cinema visto sul grande schermo. Sembra un paradosso ma non lo è. Queste persone sono oggi private di questa esperienza a causa dell’emergenza che stiamo vivendo. Vogliamo offrire loro la possibilità di vedere i grandi film che sarebbero andati in sala, attraverso una piattaforma digitale. Uno strumento che serva anche a tenere informato il pubblico sui film che usciranno quando le sale riapriranno. L’auspicio è che la piattaforma diventi, quando la situazione sarà tornata normale, un’estensione digitale del cinema, dove poter trovare tutto quello che non è più in sala, nel rispetto delle finestre di sfruttamento.”.

Non si tratta di una semplice piattaforma on demand, ma di una comunità del cinema d’autore in Italia. La speranza è che possa diventare un riferimento per tutti gli appassionati, grazie ai suoi contenuti originali, servizi, informazioni, promozioni, anteprime, masterclass.
Un progetto che ha come obiettivo quello di mettere in comunicazione il pubblico con il cinema di qualità, la sala cinematografica con l’universo digitale, per riaffermare il ruolo del cinema come fulcro dello sviluppo sociale e culturale sul territorio.

Il poster

MioCinema, con la sua rete di sale dislocate su tutto il territorio, si prefigge lo scopo di arrivare alle persone con un colloquio prossimo e diretto, che la rende ineguagliabile tra tutte le altre offerte attualmente online.“.

La piattaforma debutta con il botto!
Dal 18 maggio, su MioCinema, sarà disponibile “I Miserabili, di Ladj Ly, film vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes, del Premio Miglior Rivelazione agli European Film Awards. Candidato al Premio Oscar come Miglior Film Straniero, “I Miserabili” ha trionfato ai César ottenendo numerosi riconoscimenti tra cui Miglior Film.

Come affermava Victor Hugo nel suo celebre romanzo “non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.  Questo thriller ambientato nelle periferie parigine, si ispira alle sommosse di Parigi del 2005.
Con un ritmo incalzante, tutto ruota attorno ai miserabili del nuovo millennio, vittime alla ricerca di un personale riscatto con un labile confine fra il bene e il male.

Dal 18 maggio “I Miserabili” di Ladj Ly vi aspetta su MioCinema e, dallo stesso giorno, sarà disponibile anche sulla Pay Per View Sky Primafila Premiere.

Ecco il trailer:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *