Cade a pennello nel mese di Halloween l’uscita del film “Le streghe” di Robert Zemeckis. La pellicola Made in USA arriverà in Italia lunedì 28 ottobre e sarà disponibile per l’acquisto e il noleggio premium su Amazon Prime VideoApple TvYouTubeGoogle PlayTIMVISIONChiliRakuten TVPlayStation StoreMicrosoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Infinity. Domenica 25 ottobre, invece, l’opera sarà presentata in anteprima nella giornata di chiusura della 18esima edizione di Alice nella Città”, con una speciale proiezione alla Sala Alice TIMVISION La Nuvola all’EUR nell’ambito della Festa del Cinema di Roma.

“Le streghe” è basato sull’omonimo romanzo del 1983 di Roald Dahl. Il regista Zemeckis ne offre una visione moderna, raccontando la storia ricca di humor nero di un giovane orfano va a vivere con la sua adorata nonna a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama. I due si imbattono in un gruppo di streghe diaboliche, pronte a portare a termine i loro malefici piani. Ad interpretare i personaggi nomi d’oro: le attrici premi Oscar Anne Hathaway e Octavia Spencer, il candidato all’Oscar Stanley TucciKristin Chenoweth e il pluripremiato comico leggendario Chris Rock. Completano il cast l’esordiente Jahzir Kadeem Bruno e Codie-Lei Eastick. La sceneggiatura è a cura di Robert Zemeckis insieme a Kenya Barris e al premio Oscar Guillermo del Toro.

Zemeckis e del Toro fanno parte anche della produzione al fianco di Jack Rapke, Alfonso Cuaron e Luke Kelly, mentre la produzione esecutiva è di Jacqueline LevineMarianne JenkinsMichael Siegel, Gideon Simeloff e Cate Adams. Dietro le quinte de “Le streghe” troviamo il direttore della fotografia nominato all’Oscar Don Burgess, lo scenografo Gary Freeman, i montatori Jeremiah O’Driscoll e Ryan Chan, la costumista candidata all’Oscar Joanna Johnston e il compositore nominato all’Oscar Alan Silvestri.

Preparatevi al ritorno de “Le streghe”! Di seguito il trailer ufficiale:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *