Online il trailer ufficiale di “Dune”, il film diretto da Denis Villeneuve e scritto dallo stesso insieme a Jon Spaihts e Eric Roth. Ispirato all’omonimo best seller di Frank Herbert, la pellicola narra il viaggio di Paul Atreides verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Una missione tutt’altro che semplice: a ostacolare il cammino del protagonista ci saranno forze maligne che cercheranno di impadronirsi della più preziosa risorsa esistente sul pianeta, una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità. Solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Nel cast di “Dune” il candidato all’Oscar Timothée ChalametRebecca FergusonOscar Isaac, il candidato all’Oscar Josh BrolinStellan SkarsgårdDave BautistaZendayaChen ChangDavid DastmalchianSharon Duncan-Brewster, la candidata all’Oscar Charlotte RamplingJason Momoa e il premio Oscar Javier Bardem. Dietro la macchina da presa, Villeneuve ritrova la scenografa due volte candidata all’Oscar Patrice Vermette, il montatore due volte candidato all’Oscar Joe Walker, il due volte premio Oscar supervisore agli effetti visivi Paul Lambert e il premio Oscar per gli effetti speciali Gerd Nefzer. Prima collaborazione del regista, invece, con il direttore della fotografia candidato all’Oscar Greig Fraser, la costumista tre volte candidata all’Oscar Jacqueline West, il secondo costumista Bob Morgan, il coordinator delle controfigure Tom Struthers e il compositore premio Oscar Hans Zimmer, che ha realizzato la colonna sonora.

Villeneuve è anche produttore di “Dune” oltre a Mary ParentCale Boyter e Joe Caracciolo Jr.  Il film, girato in Ungheria e Giordania, arriverà nelle sale cinematografiche prossimamente, distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary.

Di seguito il trailer ufficiale in italiano:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *