Diretto dal regista candidato all’Oscar Denis Villeneuve, arriverà nelle sale cinematografiche “Dune”, film tratto dal romanzo best seller di Frank Herbert che è stato girato tra l’Ungheria e la Giordania.
L’adattamento è stato prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures ma, come ha precisato lo stesso regista che ha diretto anche “Arrival” e “Blade Runner 2049”, uscirà nei cinema di tutto il mondo quando arriveranno tempi migliori, proprio perché questa sua ultima opera è stata realizzata per essere vista su un grande schermo.
Nel cast di “Dune” troviamo tanti grandi nomi, molti candidati all’Oscar, tra cui Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Chen Chang, David Dastmalchian, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

Il film è un’avventura ricca di emozioni e racconta la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per salvare la vita alla sua famiglia e alla sua gente e assicurare loro un futuro. Su questo pianeta nascerà una lotta per il controllo della materia più preziosa capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità. Solo chi supererà le proprie paure sopravvivrà e sarà il vincitore.

Denis Villeneuve è anche produttore di “Dune” insieme a Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo Jr., mentre i produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.
I riconoscimenti non mancano neanche dietro la macchina da presa, dove troviamo la scenografa due volte candidata all’Oscar Patrice Vermette, il montatore due volte candidato all’Oscar Joe Walker, il due volte premio Oscar supervisore agli effetti visivi Paul Lambert e il premio Oscar per gli effetti speciali Gerd Nefzer. Ci sono poi il direttore della fotografia candidato all’Oscar Greig Fraser, la costumista tre volte candidata all’Oscar Jacqueline West, il secondo costumista Bob Morgan, il coordinator delle controfigure Tom Struthers e il compositore premio Oscar Hans Zimmer che ha realizzato la colonna sonora.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *